19/03/16

New colour for my Easter eggs - Nuovo colore per le uova di Pasqua - Nova boja za Uskrsne pisanice

Io mi espongo poco. Preferiscovo stare nell'ombra!
Però, mi dico anche, se non ti fai vedere, nessuno ti vedrà.
Se non conosci le persone, nessuno conoscerà te.
Se non prendi l'iniziativa, arriverai sempre tardi, troppo tardi.
Amo i numeri dispari, ma l'anno scorso che era dispari!!! e che aspettavo con entusiasmo perché doveva finalmente portare le cose e fatti migliori, si è dimostrato un vero disastro. E così da un giorno all'altro ero entrata in una dimensione tutta nuova, meno felice, con molte più preoccupazioni e senza la tranquillità nell'anima e nel corpo. Già, il corpo, che tutto d’un tratto cede e ha bisogno d’aiuto per ricominciare a funzionare come si deve. Ora ho bisogno e voglia di buttare fuori queste emozioni che mi sono tenuta dentro per mesi. Mi chiedo di continuo perché non si cambia prima che accadono le cose che ci scuotono profondamente? Perché ci perdiamo nel tempo per poi rincorrere il tempro (questa è molto alla "Marzullo"!)
E solo quando mi è accaduto il fattaccio, mi sono resa conto di quanta poca importanza in questi ultimi anni avevo dato a tutto quello che mi faceva davvero stare bene. Correvo verso gli obbiettivi irragionevoli che prima di me raggiungeva sempre qualcun altro e io non ci arrivavo mai.
Stop, ho fermato la mente, ho cominciato a riprogrammarla (ci sto ancora lavorando), ho stravolto la persona che ero. Ammetto che non mi è facile dire basta alle vecchie abitudini, sono una dura io! Però ora ho voglia della leggerezze e della sincerità, in tutto e in ogni momento. Forse ero più sognatrice allora e sono più ragionevole ora? Credo proprio di si.


Ecco, mi sono "molto" esposta, ma ora sono felice così!







BLUE COLOURED EASTER EGGS

1 red cabbage
10 white eggs
1 tablespoon of salt
cold water

Cut 1 entire cabbage into small peaces. Cover the bottom of the casserole with the 1/3 of cabbage, place eggs on the cabbage and place another 1/3 of cabbage between eggs and casserole and between eggs to avoid that they touch. Cover the eggs with the remaining  1/3 of cabbage, add salt and cover all with water.
Let it boil about 20 minutes and leave the eggs in coloured water together with cabbage all night long to allow the coloured water to dye the eggs.




UOVA DI PASQUA COLORATE DI BLU

1 cavolo rosso
10 uova bianche
1 cucchiaio di sale
acqua fredda

Tagliare 1 cavolo intero in piccoli pezzi. Coprire il fondo della casseruola con il 1/3 di cavolo, posizionare le uova sul cavolo e inserire un altro 1/3 di cavolo tra le uova e la casseruola e tra le uova stesse per evitare che si tocchino. Coprire le uova con il restante 1/3 di cavolo, salare e coprire il tutto con acqua.
Far bollire circa 20 minuti e poi lasciare le uova in acqua colorata insieme con il cavolo per tutta la notte per permettere all'acqua colorata di tingere le uova.





USKRSNE PISANICE OBOJENE U PLAVO

1 glavica crvenog kupusa
10 bijelih jaja
1 žlica soli
hladna voda

Izrežite 1 cijelu glavicu kupusa na komadiće. Pokrijte dno lonca s 1/3 kupusa, staviti jaja na kupus, posložite još 1/3 kupusa između jaja i lonca te između jaja da se ne dodiruju. Pokrijte jaja sa preostalom 1/3 kupusa, dodajte sol i sve pokrite vodom.
Kuhajte oko 20 minuta, a potom ostavite jaja da odstoje cijelu noć u obojenoj vodi zajedno s kupusom kako bi se obojila.





4 commenti: