Forse è un po’ presto per cominciare a preparare il Natale, o forse no? In ogni caso siamo già a dicembre e io ho deciso che è ora di cominciare a infornare biscotti e impasti lievitati profumati e speziati. Per cominciare ho scelto una ricetta facilissima, una ricetta per tutti! Questo post sembra più un annuncio, breve e conciso, ma oggi va così, certe volte è più facile fare le cose che raccontarle!
STELLE DI NATALE
250 gr di farina “00”
60 gr di zucchero a velo
100 gr di burro
3 cucchiaini di lievito per dolci
1 bustina di zucchero vanigliato
1 pizzico di sale
1 tuorlo d’uovo
1 o 2 cucchiai di late
Per unire i biscotti:
confettura di amarene (fatta in casa quest’estate!)
Per spolverare:
Impastare tutti gli ingredienti velocemente per evitare che il burro si sciolga. Fare riposare l’impasto nel frigorifero per un quarto d’ora.
Stendere l’impasto sulla spianatoia infarinata con il mattarello fino ad ottenere un foglio di circa 2-3 mm di spessore. Ritagliare i biscotti con i tagliabiscotti a forma di stelle grandi e piccole.
Rivestire la teglia da forno con della carta forno, posizionare i biscotti sulla teglia distanziati uno dall’altro e infornare nel forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti.
Una volta raffreddati, i biscotti andranno uniti spalmando sulle stelle piccole poca marmellata e posizionandole poi sulle stelle grandi. Spolverare con dello zucchero a velo vanigliato.
Nessun commento:
Posta un commento